CORROBORANTE
100% sapone molle utilizzabile unicamente tal quale. Prodotto ottenuto per la saponificazione di acidi grassi vegetali (olio d’oliva)
- Attivo nei confronti di afidi, cocciniglie e aleurodidi
- Azione dilavante e pulente
- Migliora la copertura e la distribuzione dei trattamenti fogliari
Il sapone molle riduce la tensione superficiale dell’acqua e rafforza le naturali difese delle piante nei confronti di stress biotici. È utilizzabile su tutte le colture durante l’intero ciclo produttivo.
COS’È IL SAPONE MOLLE?
Il sapone molle è una sostanza di origine naturale ottenuta per saponificazione di acidi grassi vegetali da olio di oliva che migliora la resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi e protegge da danni non provocati da parassiti.
FUNZIONE AGRONOMICA
È in grado di disgregare, sciogliere e distaccare meccanicamente i residui organici che alcuni insetti fitofagi come afidi, cocciniglie e aleurodidi rilasciano sulle piante durante l’azione trofica. Favorisce lo scioglimento della melata prevenendo scottature dovute al cosiddetto effetto “lente”, infezioni fungine e comparsa di fumaggine.Riduce la tensione superficiale dell’acqua, migliorando la distensione delle gocce d’acqua sulle superfici trattate ottimizzando la copertura della vegetazione. Nel caso di trattamenti con prodotti in polvere su colture dai colori brillanti (susine, ciliegie, fragole ecc.) aiuta a rimuovere eventuali macchie.